IL CENTRO D’ORO, al via

La V edizione del Premio Qualità IL CENTRO D’ORO dedicato al Centro Storico ha preso avvio questo fine settimana. Gli escursionisti che da sabato, per un mese, partecipano al sondaggio riceveranno in cambio una cartolina con premi a loro disposizione, dai biglietti ingresso per il Gran Premio Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini, ai weekend a San Marino e buoni pasto offerti da hotel e ristoranti del Centro Storico, ai prodotti tipici della nostra terra: vino, olio e miele.

Ma questa V edizione del Premio introduce anche un’altra novità: la ricerca del punto di vista dei sammarinesi. Cosa pensano i nostri concittadini della qualità nel Centro Storico? Qual è il loro punto vendita preferito? Le associazioni OSLA, USC e USOT e le Segreterie di Stato per il Commercio e per il Turismo ritengono che il Centro Storico e le sue attività debbano essere rivalutati dai sammarinesi. Per tale motivo, nei prossimi giorni arriverà presso tutte le case e le attività della Repubblica una cartolina che invita a visitare il Centro Storico ed i suoi negozi e ad esprimere una preferenza. Due buoni di 250 euro ciascuno, sorteggiati fra coloro che avranno risposto compilando correttamente la cartolina, premieranno al contempo due fortunati cittadini sammarinesi e due meritevoli operatori del Centro Storico. I buoni, infatti, sono spendibili esclusivamente nelle attività del Centro Storico.

Cambio di marcia per IL CENTRO D’ORO, dunque, e apertura verso elementi innovativi per il Premio Qualità che da 5 anni regala soddisfazioni a commercianti e ristoratori.
Un Centro Storico fruibile per tutti, indipendentemente dalla nazionalità del cliente, è un obiettivo che deve essere alla portata di un Paese insignito dall’Unesco fra i beni patrimonio mondiale dell’Umanità.
Un timido segnale, forse, ma testimonia la volontà delle istituzioni e delle categorie di intraprendere con rinnovata decisione la strada della riqualificazione.

Segreteria di Stato per il Commercio
Segreteria di Stato per il Turismo
OSLA – USC – USOT

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy