Il Club Taekwondo San Marino sbanca Malta 2022

Il Club Taekwondo San Marino sbanca Malta 2022

Un vero capolavoro quello ottenuto in questa terza uscita stagionale 2022-23 per i 4 ragazzi del Club Taekwondo San Marino, guidati magistralmente dal Coach nazionale Maestro Secondo Bernardi (6° dan), che, in concomitanza ha festeggiato il compleanno.

Miglior regalo per lui, penso, fosse stato veramente impossibile. Nell’isola di Malta, all’Invitational Games 2022 (G-2) di combattimento, del 05-09 ottobre i nostri portacolori hanno fatto saltare il banco.

Hanno iniziato giovedì 6 con le gare junior, dove sono stati bissati da entrambi i protagonisti i successi colti a San Marino: Samuel Tarini (2° dan -63 kg.), dopo i primi incontri batte in finale anche Jonas Eysturtun (Isole Faroe) e conquista l’oro, seguito da Stefano Crescentini (2° dan -73 kg.) che, invece, raggiunge il terzo gradino del podio (bronzo), perdendo in semifinale con Aris Stylianidis (Cypro).

Nella seconda giornata (venerdì 7), dedicata ai senior, concludiamo con un oro per Daniele Leardini (1° dan -87 kg) che batte in finale Daniel Timoteo (Luxembourg) 2 round a 0, un argento per Stefano Crescentini (2° dan -80 kg.) (classe 2005) che gareggiando anche nella categoria olimpica +80 kg senior, pur perdendo la finale con Christos Achilleos (Cypro), acquisisce ben 7,2 punti nel ranking mondiale che sommati ai 4,32 precedenti lo vede salire al n. 202 della Ranking Olimpico. Ed infine un bronzo per Michele Ceccaroni (4° dan -68 kg.) n. 90 del ranking mondiale, che pur lasciando all’antagonista Hogni Davadon (Isole Faroe) la semifinale per 2-0, migliora il recente 1° European Taekwondo Union Small States Championships (G-2) del 18-19 giugno a Serravalle.

Quindi con un totale di 5 medaglie: 2 ori, 1 argento e 2 bronzi raggiungiamo l’en plain.

Per l’ennesima volta il Taekwondo San Marino, il Club più medagliato della Repubblica, incrementa il suo palmares raggiungendo il numero di 275 fra medaglie e trofei complessivi, ma, soprattutto, sempre più protagonista sulla scena internazionale.

Ora, da qui a fine 2022, per gli atleti biancoazzurri sono previste altre tre gare molto prestigiose, nelle quali saranno nuovamente primi attori i nostri giovani: il 22-23 Ottobre a Minturno (LT) si svolgerà l’Interregionale Lazio 2022 per tutte le categorie, seguito dal 14 al 18/11/2022 a Guadalajara (MEX), dal World Taekwondo Senior Championship 2022 ed infine, dal 02 al 04/12/2022 a Torino (TO), il Campionato Italiano Senior 2022.

Ancora tanti impegni per gli atleti agonisti, mentre gli amatori, grandi e piccoli e le numerose nuove leve giunte a seguito di Sport in Fiera, si allenano con gli altri Maestri nelle due palestre di Fonte dell’Ovo a San Marino Città e Sport Domus di Serravalle, dove è già iniziata l’attività.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy