Il Console Generale degli USA Nora Dempsey in visita di congedo a San Marino

Il Console Generale degli USA Nora Dempsey in visita di congedo a San Marino

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Fiorenzo Stolfi, ha ricevuto oggi in visita di congedo il Console Generale degli Stati Uniti d’America, Nora Dempsey, che ha terminato la sua missione presso il Consolato Generale USA a Firenze. Nel cordiale colloquio si è ribadito l’ottimo stato delle relazioni fra la Repubblica di San Marino e gli Stati Uniti suggellata dalla nomina, lo scorso anno, del primo Ambasciatore della grande potenza americana a San Marino, Ronald Spogli e del Primo Ambasciatore sammarinese a Washington, Paolo Rondelli.


“Un rapporto di sempre maggiore amicizia fra le due realtà” ha sottolineato Stolfi, “così diverse per dimensioni ma accomunate dagli stessi ideali di libertà e di democrazia ed intenzionate ad intensificare la collaborazione ad ogni livello, sia sul piano dell’economia che su quello culturale”.

Stolfi ha ricordato l’accoglienza da parte degli Stati Uniti, di una numerosa collettività sammarinese che in quel Paese ha trovato lavoro e prospettive per un futuro di benessere. A questo proposito il Segretario di Stato alle Finanze, Stefano Macina ed il Presidente dell’AASFN, Orazio Pignatta, alla presenza del Segretario Stolfi, del Presidente dell’Associazione “Fratellanza Sammarinese San Marino-America”, Paolo Berardi e dell’Amb. sammarinese in USA, Paolo Rondelli hanno voluto mostrare al Console Generale Dempsey, in anteprima, il bozzetto del francobollo che la Repubblica di San Marino emetterà il 15 giugno prossimo per celebrare i 30 anni della Associazione Fratellanza San Marino – America.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy