Il duo De Angelis-Menegon al via del Rally Internazionale Prealpi Trevigiane

Il duo De Angelis-Menegon al via del Rally Internazionale Prealpi Trevigiane

Il Campionato Trony Irc fa tappa in Veneto per il quinto e penultimo appuntamento del ricco e interessante calendario 2010. A ospitare il 15° Rally Internazionale Prealpi Trevigiane sarà la città di Vittorio Veneto che accoglierà la lunga lista di partenti e fest! eggerà i suoi vincitori nella centrale Piazza del Popolo. William De Angelis si presenta alla gara veneta con una novità. Sul sedile destro della sua Citroen C2 Max non ci sarà il fedele co-driver Lorenzo Ercolani, impegnato nel concomitante Rally Legend, bensì il trevigiano Manuel Menegon.


L´inedito duo italo-sammarinese dovrà trovare subito l´affiatamento necessario per affrontare al meglio e senza intoppi le dieci speciali in programma. La leadership di campionato nel raggruppamento A6-R2B-FA6 è ancora nelle mani dell´ex centauro di San Marino che guida il gruppo con undici punti di vantaggio su Giaquinto e ventuno su Pontellini. Un gap ridotto per via del ritiro nel Rally Internazionale delle Valli Cuneesi a causa della rottura del differenziale della piccola e scattante Citroen C2. In queste settimane i tecnici del De Angelis Team hanno avuto tutto il tempo necessario per sistemare il guasto e i problemi elettronici accusati nell´ultima uscita di campionato. William e Manuel dovranno impostare una gara tutta all´attacco per guadagnare punti importanti e mantenere la prima posizione in classifica.


Il programma del week end prevede per venerdì le verifiche tecniche e sportive e lo shakedown. In serata, alle 19.30, Piazza del Popolo si trasformerà nel palco partenza della manifestazione giunta quest´anno alla quindicesima edizione. Le prove sono dieci e copriranno l´intera giornata di sabato. Tre le speciali da ripetere tre volte (“Gaiardini-Villa di villa” di 21,15 km, “Arfanta-Reser” di 5,73 km e “Revine-Pian De Le Femene” di 9,08 km) e un solo passaggio su “Castello di Cordigliano” di 11,53 km. La partenza della prima prova è fissata alle 8.30 mentre l´arrivo alle 20,10.

William De Angelis: “Abbiamo risolto i problemi accusati nella scorsa gara quindi cercheremo di dare il massimo per recuperare punti preziosi così da mantenere e incrementare la leadership in campionato. Con me non ci sarà Lorenzo Ercolani, impegnato al Rally Legend, ma Manuel Menegon. Questa è una novità, non abbiamo mai gareggiato insieme ma sono fiducioso e credo che ci troveremo bene. Mi auguro che la C2 sia competitiva come le premesse suggerisco così da fare una bella gara e aumentare il vantaggio sui miei avversari”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy