Il Golden Club Rimini ambasciatore dei sapori romagnoli alla maratona del Beaujolais Nouveau

Il Golden Club Rimini ambasciatore dei sapori romagnoli alla maratona del Beaujolais Nouveau

La promozione turistica, si può fare anche con lo sport. Un esempio di ‘attivismo’ in questo senso è dato dal Golden Club Rimini, la società polisportiva del presidente Gionni Schiaratura, che oltre a fornire ai giovani riminesi una valida ‘palestra’ a cielo aperto per fare sana pratica sportiva è impegnata da anni a organizzare eventi e a promuovere il territorio della Provincia in campo nazionale e internazionale.
Lo scorso week end il Golden ha partecipato alla Maratona del Beaujolais Nouveau (ci siamo, finalmente è tempo di vino novello!) in Francia a Villefranche sur Saône, nell’hinterland di Lione. E in questa occasione non solo si è distinto con un proprio atleta (Francesco Vittori, quinto assoluto sul traguardo, primo degli italiani) ma ha rappresentato la Romagna enogastronomica, con gli apprezzatissimi sapori della nostra terra e del nostro mare.
Alla maratona del Beaujolais, tradotto in lingua francese, è stato presentato il Calendario Golden Events 2010. Un ricco programma di corse su strada che ha incuriosito gli sportivi d’oltralpe. Il 21 marzo 3° Ecomarathon della Valmarecchia ‘Rimini–San Leo’, 5 aprile 10° Rimini-Riccione, 3 luglio 27° Rimini–Verucchio, 24-25 luglio 5° 100 km Rimini Extreme e 4° Golden Marathon Extreme, 21° Rimini – San Marino, 17 ottobre la Maratonina del Vino ‘Città di San Clemente’ e l’8 dicembre 5° Rimini–Montescudo.
Il programma è on line all’indirizzo: www.golden-club.it.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy