Il governo ha ascoltato il rapporto della McKinsey&Company

I Segretari di Stato al Commercio Tito Masi, al Turismo Antonello Bacciocchi ed agli Affari Esteri Fiorenzo Stolfi, unitamente agli altri Membri di Governo, in data 22 gennaio u.s. hanno incontrato la società McKinsey&Company che, a conclusione del proprio incarico, ha presentato il piano di sviluppo per la crescita dell’economia della Repubblica.

La fase di elaborazione del progetto, avviata con la sottoscrizione dell’accordo il 23 maggio 2007, allo scopo principale di definire una serie di iniziative concrete per rilanciare il comparto turistico-commerciale, è dunque ufficialmente conclusa.
Si tratta di un lavoro organico e sistematico che si articola su una molteplicità di proposte.
Attraverso un approccio metodologico di analisi dei dati sono stati individuate nuove strategie di sviluppo focalizzate sul turismo e sul commercio.
Ogni proposta avanzata dalla società McKinsey&Company è il frutto di approfondimenti specifici che tengono in considerazione il bilancio costi-benefici indispensabile ad una valutazione oggettiva. In questa ottica ogni proposta è comprensiva di scenari di crescita, risorse necessarie e stime di redditività.
Negli ultimi giorni sulla stampa locale sono stati pubblicati articoli che anticipavano stralci del contenuto del progetto McKinsey&Company scollegati dal contesto complessivo del piano di sviluppo.
Le interpretazioni, parziali ed incomplete, forniscono una lettura distorta del contenuto, delle caratteristiche e del significato che il piano nella sua interezza, al contrario, fornisce.
Nei prossimi giorni il progetto verrà presentato, nella sua globalità, dalla McKinsey&Company alle Banche sammarinesi che ne hanno finanziato la realizzazione ed alle Associazioni di Categoria del settore.
Successivamente, prima di assumere ogni decisione operativa in proposito, è intenzione del Governo sviluppare il più ampio confronto, coinvolgendo tutti i soggetti interessati e la cittadinanza.

– SEGRETERIA DI STATO PER L’INDUSTRIA, L’ARTIGIANATO, IL COMMERCIO LA RICERCA E I RAPPORTI CON L’AASS
– SEGRETERIA DI STATO PER IL TURISMO, LO SPORT, LE TELECOMUNICAZIONI, I TRASPORTI E LA COOPERAZIONE ECONOMICA
– SEGRETERIA DI STATO PER GLI AFFARI ESTERI, AFFARI POLITICI E LA PROGRAMMAZIONE ECONOMICA

COMUNICATO STAMPA

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy