Il Judo Club San Marino al “Giovagnotti” di Bologna

Il Judo Club San Marino al “Giovagnotti” di Bologna
Il Judo Club San Marino ha partecipato sabato e domenica scorsa alla ottava edizione del Memorial Giovagnotti a Bologna. Quest’anno, per via dei numerosi iscritti provenienti da più di 100 società sportive sparse per l’Italia,  la manifestazione è stata organizzata in due giornate. A rappresentare il sodalizio biancazzurro nella giornata di sabato Jessica Zannoni, Luca Bonfini e Stefano Bernardi per gli junior/senior e nella giornata di domenica Luca Giuliani ed Elia Pruccoli per gli esordienti B/Cadetti.
Ottimo secondo posto per Jessica. Dopo aver vinto con un’ottima prestazione il primo incontro si è trovata a dover affrontare in finale la pluri-campionessa italiana Tania Ferrera dandole seriamente filo da torcere. Purtroppo dopo due entrate di seoi nage (tecnica preferita di Jessica) portate quasi a segno ha dovuto soccombere alla determinazione della campionessa italiana.
Bene anche Luca Bonfini che ha raggiunto un buon quinto posto nonostante gli impegni universitari non gli permettono di essere assiduo negli allenamenti. Due incontri vinti per lui e due persi, ma tutto sommato un buon risultato.
Quinto posto anche per Luca Giuliani con un combattimento vinto e due persi.  Non sono però rimasti contenti di lui i suoi insegnanti tecnici Giovanni Troia e Vincenzo Ascolese secondo i quali avrebbe potuto tranquillamente raggiungere il bronzo. Buoni propositi per lui per il 2012, scendere nella categoria sino a 66 kg e dedicare più tempo agli allenamenti.
Portano a casa solo esperienza Stefano ed Elia, con la consapevolezza di aver dato tutto quello che potevano e di dover dare di più in allenamento per le future competizioni.
www.judoclubsm.jimdo.com

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy