Il Natale delle Meraviglie a San Marino dal 6 dicembre al 6 gennaio

Il Natale delle Meraviglie a San Marino dal 6 dicembre al 6 gennaio

COMUNICATO STAMPA
Il  Natale delle Meraviglie a San Marino dal 6 dicembre al 6 gennaio
Si accendono le luci sull’evento più atteso dell’inverno
Presentata lunedì 1 dicembre la dodicesima edizione de Il Natale delle Meraviglie, che prende ufficialmente il via con il taglio del nastro alle ore 11.00 del 6 dicembre, presso il Villaggio delle Meraviglie in Campo Bruno Reffi. L’iniziativa, divenuta un appuntamento irrinunciabile per tutti coloro che amano immergersi nella calda atmosfera natalizia circondati dal fascino unico della città medievale arroccata sul Monte Titano, è resa ancor più magica da una novità. Nell’illustrare le peculiarità dell’edizione 2014-2015 il Segretario di Stato per il Turismo Teodoro Lonfernini, ha sottolineato come si sia voluto investire sull’elemento illuminazione, per rendere il disegno delle luci natalizie ancora più accattivante. Grazie all’innovativa installazione immersiva ideata dai famosi  visual designer Paolo&Alex Buroni, che unisce per la prima volta i linguaggi della Multivisione Architetturale Immersiva con le proiezioni tridimensionali. la Basilica del Santo e il Piazzale Domus Plebis sono immersi in un emozionante spettacolo con musica e immagini fornite dall’Associazione Sammarinese Foto Amatori, dall’Archivio, Biblioteca e Musei di Stato, dal fotografo sammarinese Paolo Crocenzi.
Un’iniziativa pensata per tutti, con un’attenzione speciale alle famiglie con bambini, che possono trovare divertimento e animazioni in un ambiente caldo e tranquillo, attrezzato con passeggini park e baita nursery per il cambio e l’allattamento. In poche parole tanta allegria senza lo stress che spesso si associa ai luoghi affollati.
Forti del successo delle precedenti edizioni, tornano i mercatini, con un’offerta ancora più selezionata e di qualità, quest’anno anche su Piazza della Libertà, splendido balcone affacciato sul Montefeltro. Cava dei Balestrieri ospita nuovamente la pista di pattinaggio in ghiaccio naturale, che rimane aperta anche nei giorni infrasettimanali, con apertura straordinaria il 31 dicembre fino a tarda notte. Per la gioia dei bimbi riapre il Villaggio delle Meraviglie, con un nuovo allestimento ancora più caldo e accogliente, dove ad attendere i più piccoli sono Babbo Natale con la sua slitta, aiutato da Elfo Postino per scrivere tante letterine, Elfo Costruttore per creare magici addobbi ed Elfo Pasticcione per mettere le mani in pasta e sfornare gustosi biscotti.
Il centro storico, con le sue coloratissime vetrine che offrono tante idee regalo,
risplende come non mai grazie alle eleganti luminarie artistiche, la cui cerimonia di accensione è prevista sabato 6 dicembre alle ore 18.00 presso Porta San Francesco.
Altra importante conferma è la grande festa di Capodanno all’aperto in Piazzale Lo Stradone, con la musica di Yuma e Zyba, le degustazioni e i fuochi d’artificio.
Non può mancare il saluto in musica al nuovo anno, con il concerto di Capodanno in compagnia della Banda Militare della Repubblica di San Marino e le eleganti danze di Rapsodia Latina.
Un nutrito cartellone di iniziative attende gli ospiti che scelgono la Repubblica di San Marino per le festività, che si arricchisce con spettacoli teatrali, concerti,  proposte enogastronomiche che valorizzano i prodotti del territorio, visite guidate a tema natalizio per approfondire la conoscenza storico-artistica.
Il progetto nel suo complesso è stato realizzato dalla Segreteria di Stato per il Turismo, Ufficio del Turismo e importanti collaborazioni pubbliche e private.
Sul sito www.visitsanmarino.com si possono trovare le seguenti informazioni:
    menu delle Festività natalizie
    menu Mercatini di Natale
    iniziative concomitanti
    depliant programma
    visite guidate
    mappa espositori mercatini e animazioni
    Visit San Marino dal 1° dicembre è anche App mobile
Segreteria di Stato per il Turismo
San Marino, 1 dicembre 2014

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy