Il partito delle tasse avanza per tutelare la casta, Roberto Casadei, Ecso

Il partito delle tasse avanza per tutelare la casta, Roberto Casadei, Ecso

        
Tutti i partiti politici, i sindacati e gli industriali sembrano d’accordo per l’adozione di una patrimoniale, ossia per un prelievo fiscale su tutta la popolazione che ha destinato i suoi risparmi all’acquisto di una casa . Niente tagli alle spese e mantenimento di un apparato burocratico costosissimo, colossale e sproporzionato alle esigenze del Paese… ma grande serbatoio di voti. La cosa peggiore però è che non si punta allo sviluppo dell’economia ed a sfruttare le opportunità che un piccolo stato può e dovrebbe mettere in campo prima di tassare pesantemente tutti cittadini.
Le iniziative più semplici ed immediate che si sarebbero dovute avviare già qualche anno fa, anticipando la crisi, sono: Potenziamento dell’attività del gioco, che porterebbe ricchezza immediata nelle casse dello stato e indotto nell’attività del turismo.
Sviluppo del mercato immobiliare inteso in infrastrutture ed edilizia legata ad investimenti qualificati .
Liberalizzazione, sviluppo e potenziamento del commercio interno, per aumentare i consumi e il gettito fiscale.
E’ gravissimo che piuttosto che adottare questi o altri provvedimenti si scelga di tassare i cittadini per continuare a conservare privilegi di corporazioni e lobby.
Peraltro è noto a tutti che la tassa patrimoniale è l’autostrada che porta alla recessione economica e questo è tanto più vero per un piccolo stato che vive di “differenziale fiscale”.
Roberto Casadei
E.C.S.O.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy