Il Pdcs sceglie Francesca Civerchia come prossimo Capitano Reggente

Il Pdcs sceglie Francesca Civerchia come prossimo Capitano Reggente

Il Gruppo Consiliare e la Direzione del PDCS hanno designato Francesca Civerchia quale candidata alla Suprema Magistratura della Repubblica di San Marino.

L’annuncio arriva in una nota in cui il Pdcs “esprime grande soddisfazione per tale scelta e rinnova alla propria Consigliera le felicitazioni per la candidatura”.

Francesca Civerchia, 46 anni, è nata a San Marino il 18 settembre 1977. È mamma di due figli, Francesco e Federico. Ha conseguito una laurea in Sociologia della Salute. È esperta in materie sociali, specializzata con master in criminologia, dipendenze patologiche e disabilità ed è responsabile del servizio disabilità dell’Istituto per la Sicurezza Sociale.

Si è iscritta al Partito Democratico Cristiano Sammarinese nel 2013 e l’8 dicembre 2019 è stata eletta per la prima volta nel Consiglio Grande e Generale. È membro della Direzione del Consiglio Centrale del PDCS.

Ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali, tra cui: Membro della Commissione Consiliare Permanente Igiene e Sanità, Previdenza e Sicurezza Sociale, Politiche Sociali, Sport, Territorio, Ambiente e Agricoltura, Membro della Commissione Consiliare Permanente Affari Esteri, Emigrazione ed Immigrazione, Sicurezza e Ordine Pubblico, Informazione, Membro della Commissione Consiliare d’inchiesta su presunte responsabilità politiche o società di credito amministrative.

Il 17 marzo 2021 ha depositato il progetto di legge “Forme di sostegno nei confronti delle donne sole in stato di gravidanza e dei nuclei famigliari monogenitoriali in situazioni socio- economiche di particolare gravità”, approvato a larga maggioranza il 18 novembre 2022. Attualmente, è vicecapogruppo, fa parte del Consiglio dei XII, è membro della Commissione Consiliare Permanente Igiene e Sanità, Previdenza e Sicurezza Sociale, Politiche Sociali, Sport, Territorio, Ambiente e Agricoltura, ed è capo delegazione dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo (PAM).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy