Nel settembre del 2009 a Freistad (Austria) Alex Raschi e Rudy Pollet vincono la selezione europea del FIA Pirelli Star Driver a bordo della Clio R3 della Sab Motorsport.
Nel 2010 con il contributo della Pirelli correranno da ufficiali in sei rally del Campionato del Mondo Production.
Il Pirelli Star Driver è una competizione promossa da Fia e Pirelli verso i giovani piloti, una sfida tra sedici equipaggi provenienti da sedici nazioni diverse.
Il premio finale sognato dai piloti selezionati dalle rispettive federazioni nazionali, era molto ambito: conquistare un seggiolino “ufficiale” nel Mondiale Production del 2010 grazie al contributo di Pirelli.
La difficile contesa tra i ragazzi (tutti under 27 anni) si è svolta dapprima lungo un tracciato su asfalto e successivamente su uno in terra da ripetere tre volte, per proseguire attraverso una selezione attitudinale dentro e fuori dall’abitacolo. Dunque a decidere chi fosse il pilota più meritevole del premio, oltre al verdetto del cronometro, si è aggiunta una valutazione soggettiva espressa da una giuria composta da piloti del calibro di Petter Solberg e Markku Alen, dal responsabile del Motorsport Pirelli, Paul Hembery e dagli esperti del settore come Timo Jouhki, Joao Passos e il giornalista Anthony Peacock. Al termine delle due lunghe giornate Alex Raschi e Rudy Pollet, a bordo della Clio R3 (Sab Motorsport), sono risultati i più meritevoli assieme al secondo equipaggio selezionato composto dagli estoni Ott Tanak e Kristo Kraag, in gara con una Subaru STI.
Adesso per questi due equipaggi si apre una porta importante verso il professionismo grazie all’opportunità offerta da Pirelli di disputare 6 gare del Campionato del Mondo Production.