Il Segretario Andreoli contro larghe intese e contro elezioni anticipate

Il Segretario Andreoli contro larghe intese e contro elezioni anticipate

Dichiarazioni del Segretario politico del Psd, Paride Andreoli

Alla luce dell’ultima e recente presa di posizione del Nuovo Partito Socialista, forza politica di opposizione, nella quale si è auspicato un governo di larghe intese, desidero ribadire nel mio ruolo di Segretario Politico del Partito dei Socialisti e dei Democratici, nella consapevolezza della responsabilità politica assunta e data dall’essere il partito di maggioranza relativa che ha effettuato precise scelte politiche che gli impongono di essere il partito guida della maggioranza e forza trainante nel governo, che questo Esecutivo è nato con il forte obiettivo di riformare il nostro Paese e dare attuazione ad importanti progetti. Un obiettivo da centrare con il contributo delle forze politiche di maggioranza, le quali hanno assunto chiare e precise responsabilità sottoscrivendo il programma di Governo e impegnandosi al fine di creare nuove e moderne condizioni necessarie per lo sviluppo economico, sociale e culturale della Repubblica.

Dunque, nel suo ruolo di fulcro della coalizione, il Psd ha già indicato agli alleati un percorso, affinché il governo, sostenuto dalla sua maggioranza, concretizzi i progetti per i quali si è impegnato di fronte ai propri cittadini.

Il Paese non ha bisogno di un governo di larghe intese preelettorali, come auspicato dallo stesso Nuovo Partito Socialista, ma di una maggioranza che guidi il proprio Esecutivo verso le riforme, centrando gli obiettivi e realizzando quei progetti prioritari ed indispensabili per garantire certezze future ai nostri cittadini.

Il Psd, nell’essere forza politica con il ruolo guida nel Governo, ha assunto un forte impegno programmatico nei confronti della cittadinanza. Un impegno che intende –e non può essere diversamente- rispettare.

Oggi non si comprendono le ragioni e l’utilità di un governo di larghe intese per poi traghettare il Paese verso nuove elezioni, che il Psd ritiene possano essere una ipotesi accreditata, ma non certamente la più utile, in questo delicato momento, per il Paese, il quale si aspetta stabilità e certezze.

Le cosiddette larghe intese preelettorali appaiono pi&ug rave; una fantasiosa, quanto irreale ed inutile soluzione per il Paese, ma funzionali, evidentemente, solo alla sopravvivenza politica di un partito che si trova in grande difficoltà e debolezza politica, privo di storia, numericamente esiguo e senza prospettive future.

Paride Andreoli

Segretario Politico del PSD

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy