Il Segretario di Stato Teodoro Lonfernini a Barcellona per l’evento San Marino 500 Marathon

Il Segretario di Stato Teodoro Lonfernini a Barcellona per l’evento San Marino 500 Marathon

Gli equipaggi della San Marino 500 Marathon hanno concluso la missione 2013 “Gran Vuelta San Marino-Barcellona” e il Segretario di Stato per il Turismo Teodoro Lonfernini, partito nei giorni scorsi alla volta della città catalana, è stato testimone del raggiungimento del traguardo.

Il Segretario Lonfernini non poteva mancare a questo momento così importante e significativo per la piccola Repubblica di San Marino e per i partecipanti della 500 Marathon, Associazione che da qualche anno ha avviato, attraverso la passione dei suoi membri, progetti di assoluta rilevanza in grado di esportare l’immagine del nostro Paese percorrendo con le loro mitiche 500 storiche le strade di tutta Europa.

Grande è sempre stata la sensibilità dell’Associazione nel coniugare passione e aspetti di carattere umanitario e sociale; passione che ha saputo coinvolgere tanti attori che hanno contribuito alla ottima realizzazione delle precedenti edizioni, trovando importanti conferme anche quest’anno.

Dopo il primo entusiasmante viaggio a Parigi nel 2008, l’indimenticabile maratona del 2009 per raggiungere il circolo polare artico, Berlino, i piccoli stati d’Europa e Londra, quest’anno la Gran Vuelta San Marino-Barcellona, che segna tappa numero 5, ripercorre la storia della Formula 1, quella storia che per lungo tempo è stata anche la nostra.

La rete televisiva SkySport24, grazie alla presenza in carovana del giornalista Fabio Tavelli, e la nostra emittente di Stato hanno garantito la copertura tv. I diversi collegamenti giornalieri e l’intervista rilasciata dal Segretario Lonfernini al giornalista Tavelli, andata in onda nella diretta di SkySport24 di domenica 12 maggio, hanno permesso di tradurre la Gran Vuelta in un rilevante fenomeno mediatico e promozionale per la Repubblica di San Marino, a conferma del grande interesse per l’evento.
Il Segretario Lonfernini, con la sua presenza a Barcellona e con il sostegno rivolto all’evento, ha voluto inoltre sottolineare l’importanza del tema centrale della Vuelta San Marino-Barcellona: la Sicurezza Stradale.

È proprio grazie anche al supporto della Segretaria di Stato per il Turismo, della FAMS e del Presidente FIA Jean Todt che la campagna di sensibilizzazione ”Action for safety Road” della Federazione Automobilistica Internazionale è potuta divenire tema portante della 5° edizione e ha potuto fare di San Marino grande protagonista di tale campagna.

La Segreteria di Stato

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy