San Marino. I Giovani Democratico Cristiani Sammarinesi a Sofia al Youth of European People’s Party

San Marino. I Giovani Democratico Cristiani Sammarinesi a Sofia al Youth of European People’s Party

Alessandro Cardelli e Lorenzo Ercolani, in qualità di rappresentanti dei “Giovani Democratici Cristiani Sammarinesi”, hanno partecipato al Youth of European People’s Party, tenutosi a Sofia, la capitale della Bulgaria.

Nei giorni 9-12 maggio si è tenuto a Sofia, in Bulgaria, il Congresso YEPP (Youth of European People’s Party), sezione giovanile del Partito Popolare Europeo, per il rinnovo degli organismi. Il tema che ha caratterizzato l’intera sessione congressuale è stato “Europe 2020 and the European Union place in the world”.
Ai lavori hanno preso parte anche i Giovani Democratico Cristiani Sammarinesi, con i rappresentanti Alessandro Cardelli e Lorenzo Ercolani. È stata un’occasione importante per consolidare il rapporto con le organizzazioni partitiche di tutti i paesi europei e per approfondire diverse tematiche di estrema attualità, fra le quali quella dell’integrazione europea, con specifico riguardo ai Piccoli Stati. Come GDC esprimiamo soddisfazione per il lavoro svolto e rivolgiamo le nostre congratulazioni al nuovo Presidente greco Konstantinos Kyranakis.
L’auspicio è quello che San Marino possa continuare quel percorso iniziato da tempo di maggior dialogo con le istituzioni e gli altri stati europei, in favore di una maggiore internazionalizzazione e integrazione del nostro sistema.

Giovani Democratico Cristiani

[Comunicato Stampa]

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy