Il Segretario Macina sul Credito Sociale ed i Capitani di Castello

Il Segretario Macina sul Credito Sociale ed i Capitani di Castello

CERTIFICATO CREDITO SOCIALE
Esame dell’intervento a favore delle Famiglie e nomina del Rappresentante dei Capitani di Castello nel Comitato di Gestione e Valutazione.

Nella serata del 14 gennaio, alla presenza del Segretario di Stato Stefano Macina si è tenuta la riunione dei Capitani di Castello per nominare il loro Rappresentante nel Comitato di Gestione e Valutazione, illustrare il Certificato di Credito Sociale, le indicazioni operative ed i termini di collaborazione con le Giunte di Castello per realizzare al meglio l’importante intervento a favore delle famiglie.
Il Segretario Macina introducendo l’illustrazione dei decreti 125/2007 e 135/2007, ha evidenziato il fattivo contributo dei Capitani di Castello e delle Giunte per il raggiungimento del buon risultato del 2007 che ha permesso di erogare alle famiglie, in modo sostanzialmente equo, contributi che si sono aggirati attorno a 750.000 Euro su 920.000,00 stanziati.
Macina ha posto l’accento sulla valenza che ha questo tipo d’intervento sociale, non solo come sostegno concreto alle famiglie in difficoltà ma anche come elemento di conoscenza e di valutazione prospettica del bisogno reale e del disagio sociale nella nostra Repubblica; ha sottolineato l’importanza della collaborazione con chi conosce a fondo le realtà locali ed è, perciò, in grado di fornire preziose indicazioni e informazioni alla cittadinanza operando anche da attento filtro selettivo per le famiglie che intendono avvalersi di questo strumento.
I Capitani di Castello hanno apprezzato il coinvolgimento di chi si trova a svolgere la propria funzione istituzionale con un contatto costante con i cittadini, hanno sottolineato come questo tipo di strumento sia importante se gestito con attenzione, hanno confermato la disponibilità a fornire sia il supporto informativo sia per la compilazione delle domande:
Si è inoltre convenuto che, a conclusione dell’erogazione del Certificato di Credito Sociale, sia attuato un momento di verifica collettivo sui risultati raggiunti e per perfezionare lo strumento per il prossimo intervento che è già stato previsto nella Legge di Bilancio 2008.
I Capitani di Castello di Serravalle Filippo Tamagnini e di Chiesanuova AnnaMaria Muccioli sono stati designati membro titolare e sostituto nella Commissione di Gestione e di Valutazione

Si ricorda alla cittadinanza che le informazioni e gli appositi moduli per inoltrare le domande possono essere richiesti a:
Segreteria di Stato per le Finanze e il Bilancio tel. 0549- 882661 e sono reperibili anche sul sito www.finanze.sm, – Capitano di Castello e Giunta di Castello di Residenza,-Organizzazioni Sindacali,- Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’ISS (URP) tel. 0549/994561 0549/994564 Indirizzo di Posta Elettronica: urp@iss.sm.
Le domande in carta semplice vanno consegnate entro le ore 13.00 del 29 Febbraio 2008 a:
– Segreteria di Stato per le Finanze ed il Bilancio, Palazzo Begni -Contrada Omerelli
– Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) situato all’ingresso dell’Ospedale di Stato.
– oppure inviate a mezzo Raccomandata A.R.( in tal caso farà fede la data indicata nel timbro postale) a: Comitato di Gestione e Valutazione c/o Segreteria di Stato per le Finanze ed il Bilancio, Palazzo Begni –Contrada Omerelli 47890 Città.

15 gennaio 2008

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy