Il Tg2 su San Marino in relazione al Why not

Un servizio su San Marino messo in onda giovedì scorso dal Tg2 della Rai a cura di Fabio Cucchioni e condotto da Maria Concetta Mattei, in relazione all’inchiesta Why not, fa tirare un sospiro di sollievo sul Titano.
Il servizio ha dato occasione a Mario Fantini, Amministratore Delegato della Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, di escludere ogni coinvolgimento dell’Istituto nella vicenda in quanto la Delta Spa di cui all’indagine non ha nulla a che fare col Gruppo Delta partecipato dalla Cassa di Risparmio di San Marino.
Antonio Valentini, Presidente della Banca Centrale della Repubblica di San Marino, ha spiegato come San Marino ha una fiscalità tradizionalmente più leggera rispetto ad altre realtà anche nel settore bancario e finanziario, ma sotto la vigilanza attenta e severa dell’Istituto che presiede.
Stefano Macina, Segretario di Stato alle Finanze
ha sostenuto che è stata la politica dei passati governi sammarinesi a far abbinare San Marino a un’idea di paradiso fiscale e che l’economia sammarinese è ora trasparente.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy