IlSole24Ore sull’incontro di oggi Gatti Tremonti

IlSole24Ore sull’incontro di oggi Gatti Tremonti

Sole 24 Ore

Forse già oggi un vertice

San Marino rilancia le aperture all’Italia

(non firmato)
________________________________________
San Marino rilancia le aperture all’Italia sul tema fiscale. Aperture di cui si dovrebbe parlare oggi in un incontro informale al Meeting di Rimini tra il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, e il sottosegretario alle Finanze della Repubblica di San Marino, Gabriele Gatti, per anticipare i terni di un incontro formale a metà settembre.

A rendere noto ieri l’incontro previsto per oggi il rappresentante del governo sammarinese, in un’anticipazione alle agenzie di stampa. Gatti ha affermato:
«Cerchiamo di definire i dettagli degli accordi sulla doppia imposizione fiscale, ma non solo». E ha aggiunto: «Anche la collaborazione finanziaria fra Italia e San Marino è tra i temi che dovrei trattare con Tremonti, così come informare il ministro sugli sviluppi relativi alla lotta al riciclaggio e sull’ingresso di San Marino nella white list dell’Ocse che segnerà l’uscita della nostra Repubblica dalla grey list riguardo gli accordi sulla doppia imposizione fiscale». Porte aperte anche al confronto sulle residenze.

Era stato lo stesso Gatti nei giorni scorsi ad annunciare la firma ormai prossima dell’accordo con l’Italia, affermando che «entro settembre firmeremo l’accordo con l’Italia sulla doppia imposizione fiscale. Già nel 2002, quando ero responsabile degli Esteri, avevo sottoscritto un accordo internazionale con l’Italia, firmato con l’allora sottosegretario agli Esteri, Roberto Antonione, ma l’accordo non fu mai ratificato».

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy