Dal Titano a Santiago di Compostela, “così porteremo la lettera del vescovo”
CARLA DINI – “Più forti delle difficoltà. Così porteremo la bandiera del Titano e la lettera del vescovo fino a Santiago di Compostela”. (…)
A condividere la missione sono quattro amici, che hanno già affrontato impegni simili. Nello specifico si tratta di Francesco Ugolini, 68enne ex parlamentare ed ex Capitano Reggente, ora ambasciatore della Repubblica sammarinese in quella dominicana, pensionato come il coetaneo Antonio Capezzone e il 70enne Terzo Zafferani e, infine, Andrea Paesini, gendarme di 50 anni. (…)
Nonostante la fatica inevitabile in un tragitto di 820 chilometri, “sono spinti dalla volontà di portar avanti un impegno istituzionale, oltre che dalla motivazione religiosa”, spiegano. Infatti all’arrivo – continuano – “dovremmo trovare ad accoglierci il segretario al Turismo, Federico Pedini Amati, e l’omologo ministro del Turismo spagnolo”. (…)
Ma non solo. In una busta c’è la lettera che monsignor Andrea Turazzi, vescovo della Diocesi di San Marino-Montefeltro, ha affidato loro per l’arcivescovo di Santiago. (…)
Articolo tratto da Corriere Romagna
——