In cammino da San Marino a Santiago di Compostela

Dal Titano a Santiago di Compostela, “così porteremo la lettera del vescovo”

CARLA DINI – “Più forti delle difficoltà. Così porteremo la bandiera del Titano e la lettera del vescovo fino a Santiago di Compostela”. (…)

A condividere la missione sono quattro amici, che hanno già affrontato impegni simili. Nello specifico si tratta di Francesco Ugolini, 68enne ex parlamentare ed ex Capitano Reggente, ora ambasciatore della Repubblica sammarinese in quella dominicana, pensionato come il coetaneo Antonio Capezzone e il 70enne Terzo Zafferani e, infine, Andrea Paesini, gendarme di 50 anni. (…)

Nonostante la fatica inevitabile in un tragitto di 820 chilometri, “sono spinti dalla volontà di portar avanti un impegno istituzionale, oltre che dalla motivazione religiosa”, spiegano. Infatti all’arrivo – continuano – “dovremmo trovare ad accoglierci il segretario al Turismo, Federico Pedini Amati, e l’omologo ministro del Turismo spagnolo”. (…)

Ma non solo. In una busta c’è la lettera che monsignor Andrea Turazzi, vescovo della Diocesi di San Marino-Montefeltro, ha affidato loro per l’arcivescovo di Santiago. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy