In collaborazione con la Fondazione Antonino Caponnetto un Concorso ‘contro le illegalità piccole e grandi’

In  collaborazione con la Fondazione Antonino Caponnetto un Concorso ‘contro le illegalità piccole e grandi’

Comunicato della Segreteria di Stato per la Giustizia

Si comunica che Venerdì 18 aprile alle ore 11:15, presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria Superiore a San Marino Città, verrà presentato agli studenti il concorso ‘Videoscintille – minivideo contro le illegalità piccole e grandi’.

Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Segreteria di Stato per la Giustizia, insieme alle Segreterie di Stato per il Lavoro e per l’Istruzione, e realizzata in stretta collaborazione con la Fondazione Antonino Caponnetto, una delle istituzioni private italiane più impegnate, soprattutto in campo pedagogico, nel promuovere iniziative sui temi della criminalità organizzata e della legalità.

Videoscintille è un concorso che si rivolge ai giovani di età compresa tra i 14 e i 25 anni, invitati a realizzare brevi video amatoriali che, attraverso i comportamenti del vivere quotidiano, documentino episodi di illegalità o, al contrario, episodi virtuosi in tal senso da parte dei cittadini.

Interverranno alla conferenza stampa il Segretario di Stato per la Giustizia Ivan Foschi e i presidenti della Fondazione, la signora Elisabetta Caponnetto, la vedova del giudice Antonino Caponnetto, e il dott. Salvatore Calleri.

Nell’occasione verrà inoltre presentato il sito internet www.videoscintille.sm opportunamente creato per supportare lo svolgimento del Concorso e dare maggiore visibilità al Concorso stesso, dato che i filmati pervenuti saranno immediatamente e continuamente visibili sul sito.

I partecipanti al concorso avranno tempo fino al 31 luglio per presentare i propri lavori; i tre video migliori saranno premiati nel corso di un evento appositamente organizzato durante il mese di settembre.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy