Inaugurato ieri il nuovo campo da golf di San Marino

Inaugurato ieri il nuovo campo da golf di San Marino

“Si è svolta nel tardo pomeriggio di ieri, alla presenza del Segretario di Stato per il lavoro e lo Sport Teodoro Lonfernini, del Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese Gian Primo Giardi, del Presidente della Federazione Sammarinese Golf Emanuele Vannucci, di soci fondatori e appassionati l’inaugurazione dell’ampliamento del campo pratica di golf di Ca’ Montanaro.

Alle strutture già esistenti – si legge in un comunicato -, si è aggiunto un impianto definito Golfdrome che si compone di un campo da golf a tre buche all’interno di uno a nove buche Pitch&Putt, una versione, quest’ultima, del gioco del golf, che presenta buche e numero di bastoni ridotti.

La struttura, così come si presenta oggi, rappresenta una vera e propria attrazione per il turista che vuole sviluppare la tecnica del golf o che semplicemente desidera esercitarsi nel gioco ed è destinata a diventare un volano ancora maggiore per i sammarinesi che vorranno iniziare a praticare questo sport per accedere al quale non esistono limiti di età.

«Sono molto soddisfatto di trovarmi a questo momento inaugurale oggi. Questa infrastruttura va ad arricchire l’offerta sportiva nel nostro territorio» – ha dichiarato Lonfernini – «Il movimento sportivo del golf sta crescendo, ne è testimonianza la presenza dei tanti giovani che si stanno avvicinando alla pratica di questo sport. Ringrazio, anche a nome dell’intero Congresso di Stato, la Federazione Sammarinese Golf, che ha saputo dare seguito a questa iniziativa, e tutte le realtà – pubbliche e private – che hanno creduto nel progetto e contribuito in maniera sinergica al suo sviluppo e alla sua attuazione».”

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy