Inaugurazione Asilo Nido di Acquaviva

Inaugurazione Asilo Nido di Acquaviva

La Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, l’Università e gli Affari Sociali esprime grande soddisfazione per l’apertura del nuovo Asilo Nido pubblico Bruco Verde di Acquaviva, inaugurato lunedì scorso alla presenza degli Eccellentissimi Capitani Reggenti.
Il Nido, realizzato all’interno di una struttura dell’ISS per anni utilizzata dagli anziani del ‘gruppo appartamento’, opportunamente ristrutturata e adattata alle nuove esigenze, accoglie 21 bambini da 12 a 36 mesi.
Una concreta risposta alla sempre crescente esigenza delle famiglie che chiedono di poter disporre di un servizio educativo di qualità. Da tempo il Nido non risponde più solo alla esigenza delle famiglie in cui entrambi i genitori sono impegnati nel mondo del lavoro e non sono più sostenuti, nel loro ruolo genitoriale, dalle reti familiari che vedevano i nonni e gli zii coinvolti nella cura dei più piccoli.
Quel bisogno si è trasformato nella richiesta di un servizio capace di coniugare un’assistenza di altissimo livello all’opportunità di intraprendere, sin dalla primissima infanzia, un eccellente percorso educativo e formativo.
Certo la strada è ancora lunga e l’obiettivo ambizioso di dimezzare le liste d’attesa richiederà ancora grande impegno e risorse. Oggi però tale traguardo appare più raggiungibile ed è già in fase di progettazione un nuovo Asilo Nido che sarà in grado di ospitare circa 70 bambini.
E’ doveroso segnalare e ricordare la passione e la rigorosa professionalità di tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato alla realizzazione del Bruco Verde.
Un ringraziamento particolare alla Direttrice Dott.ssa Maria Luisa Zavoli e a tutti i suoi collaboratori, alla cui dedizione e competenza i genitori affidano quotidianamente con fiducia la cura e l’educazione dei loro figli.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy