Incontro con Psrs

Incontro con Psrs

In data odierna si sono incontrate le delegazioni di Nuovo Partito Socialista e del Partito Socialista Riformista Sammarinese. Nel corso dell’incontro è stata ribadita la volontà di proseguire il confronto sui temi legati all’area socialista e al suo futuro, nel rigoroso rispetto dei ruoli che attualmente pongono i due partiti in posizioni diverse rispetto ai quadro politico attuale, che vede impegnato il N.P.S. nel Patto per San Marino assieme a Noi Sammarinesi con cui ha costituto la lista elettorale nella consultazione del novembre 2008.

Il Nuovo Partito Socialista fin dalla sua nascita ha scelto la difesa dell’identità socialista, in un momento in cui la stessa idea pareva essere dimenticata un po’ da tutti, affermandone l’attualità e la necessità di sviluppo anche in termini di organizzazione.

Di recente ha preso vita, dalla scissione avvenuta nel PSD, il Partito Socialista Riformista Sammarinese, con il quale sono stati trovati da subito punti convergenti nella analisi, della situazione politica riferita al movimento socialista.

Nel corso dell’odierno incontro è stata svolta dalle due delegazioni una comune valutazione sull’attualità del socialismo; sull’irreversibile fallimento dell’unificazione fra ex P.S.S. ed ex P.P.D. da cui ha preso origine il P.S.D.; sulla scelta di mantenere in vita l’identità socialista nel nostro Paese, basata sui principi e sui valori propri del Socialismo originario, fondato sulla libertà, la giustizia sociale, la democrazia e la moralità della politica.

Tali convergenti valutazioni hanno determinato la volontà comune di dare vita ad un tavolo di confronto politico- culturale al fine di sviluppare il dialogo sulle prospettive del socialismo sammarinese.


Nuovo Partito Socialista

Comunicato stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy