Incontro Eps Psd

Incontro Eps Psd

In data odierna il Gruppo Consiliare degli EuroPopolari per San Marino ha incontrato, raccogliendone l’invito, il Partito dei Socialisti e dei Democratici.

Il Segretario Politico di tale forza ha illustrato la mozione finale del recente Congresso ed ha altresì posto l’attenzione su alcuni argomenti programmatici riferiti alla politica estera, economica, fiscale, del territorio e dell’ammodernamento dello Stato. Tali argomenti sono stati oggetto di una franca discussione, nella quale il Gruppo Consiliare degli EuroPopolari ha avvertito significativi elementi di novità, ha ribadito l’importanza di un forte rilancio del sistema economico e finanziario, al fine di sostenere un efficace stato sociale che le dinamiche derivanti dagli scenari globali possono mettere in discussione; di una politica del territorio tesa a realizzare investimenti in infrastrutture e favorire uno sviluppo sostenibile.

il Gruppo Consiliare degli EuroPopolari ha anche fatto presente di considerare la politica estera come grande risorsa del Paese e come i rapporti con la vicina Italia e l’U.E. siano essenziali a tale fine.
il Gruppo Consiliare degli EuroPopolari ha evidenziato che l’attuale quadro politico non è, a proprio giudizio, in grado di garantire un forte sviluppo del Paese che non stà attraversando un felice momento ed ha rinnovato una critica alla legge “Riorganizzazione dei servizi di vigilanza sulle attività economiche”, apprezzando comunque il ruolo del Partito di maggioranza relativa nel porsi quale interlocutore con le forze politiche di opposizione.

Il Gruppo Consiliare degli EuroPopolari ha anche apprezzato la determinazione e la volontà politica del P.S.D. di considerare come prioritaria la politica del fare, riscontrando convergenze sui contenuti programmatici illustrati.

Il Gruppo Consiliare degli EuroPopolari ritiene che sia necessario un cambio di passo, una diversa responsabilità e una nuova coesione per affrontare con rinnovata forza ed efficacia i problemi esistenti e non rinviabili per il bene del Paese.

L’incontro è terminato con l’impegno delle due forze politiche di continuare, in tempi brevi, il confronto avviato per approfondire l’analisi politico-programmatica .

San Marino 27 febbraio 2008

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy