Incontro gruppo consiliare

COMUNICATO STAMPA

Si è svolto ieri sera (11 maggio) l’incontro del Gruppo Consigliare della lista PDCS, Europopolari e AeL. Tema della serata, due aspetti di grande rilevanza: la questione Cassa di Risparmio e la riforma della P.A..

Ai lavori era presente il Segretario di Stato per gli Affari Interni Valeria Ciavatta che ha esposto in modo chiaro e circostanziato la posizione dell’esecutivo su entrambi i temi.

Per quanto concerne il primo aspetto, dopo avere constatato la gravità della situazione anche a seguito delle ultime vicissitudini e la necessità di tutelare un Istituto storico come la Cassa di Risparmio, sono state indicate una serie di iniziative che il governo ha intenzione di adottare per salvaguardare l’immagine del nostro Paese troppo spesso deturpata e offesa da un’informazione non corretta e strumentale.

Tutti hanno sottolineato come il servizio su San Marino andato in onda domenica 10 maggio nella trasmissione “Report” abbia messo in luce, con montaggi predisposti ad arte e dichiarazioni volutamente tagliate, un immagine che non corrisponde alla realtà e per questo motivo hanno condiviso la convocazione dell’Ambasciatore d’Italia a San Marino per esprimere formale protesta su quanto è accaduto. A questo proposito è emersa la necessità di proseguire celermente alla stipula degli accordi con l’Italia, cercando di evitare che le ultime vicende possano ritardare o alterare la conclusione delle trattative.
L’altro aspetto affrontato è quello relativo alla riforma della P.A.; una riforma giudicata indispensabile per il nostro Paese. Dalla P.A. dipende il corretto funzionamento dello Stato, la P.A. incide sulla qualità della vita dei cittadini: per questo il Gruppo Consigliare ha ribadito che è doveroso procedere speditamente con questa riforma.

La Segreteria per gli Affari Interni ha illustrato la legge quadro e gli altri progetti di legge già presentati all’aula Consiliare. Su questi progetti ed in particolare sulla struttura gestionale della P.A. si è soffermata la discussione del Gruppo Consigliare fino alla individuazione degli emendamenti che potranno essere presentati nel passaggio in Commissione che dovrà avvenire entro maggio.

San Marino, 12 Maggio 2009.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy