Incontro Pdcs con Eps

Incontro Pdcs con Eps

Ha avuto luogo oggi, nella forma di una colazione di lavoro, l’incontro promosso dal PDCS con gli Europopolari per San Marino nell’ambito dei confronti che il Partito di Via delle Scalette ha avviato con le forze di opposizione per un giudizio sull’attuale situazione politica e sulle prospettive che possono aprirsi.


Il confronto si è svolto in un clima positivo e ha preso le mosse da una valutazione, sostanzialmente condivisa, sulla negatività dell’operato dell’attuale governo e sulla necessità, pertanto, di creare le condizioni per la cessazione di tale esperienza e la costruzione di una adeguata alternativa.

In questo ambito il PDCS ha espresso apprezzamento per la scelta degli Europopolari di non offrire la propria disponibilità al sostegno dell’attuale maggioranza e la conseguente decisione di svolgere un’azione di opposizione costruttiva.

Successivamente il PDCS ha posto l’attenzione sulla volontà di definire con chiarezza gli interventi che si rendono necessari per far uscire il Paese dalla situazione di stallo in cui si trova per l’inadeguatezza del governo attuale.

Su tali interventi è stata evidenziata la volontà comune di proseguire il confronto, nell’auspicio che da tale lavoro possano maturare, con maggiore chiarezza, i percorsi in grado di portare al costituirsi di una coalizione che sia caratterizzata da una forte capacità di coesione e di condivisione nella sua operatività, condizioni queste indispensabili per superare la situazione di ingovernabilità in cui da troppo tempo si trova il Paese.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy