Incontro Segreteria Finanze – Associazioni su Smac fiscale, Osla – Usc – Usot

Incontro Segreteria Finanze – Associazioni su Smac fiscale, Osla – Usc – Usot

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO OSLA – USC – USOT
INCONTRO SEGRETERIA FINANZE – ASSOCIAZIONI SU SMAC FISCALE
L’ENNESIMA PRESA IN GIRO
Delusi e offesi, questa è la sensazione dei rappresentanti OSLA, USC e USOT a seguito dell’incontro avvenuto in data odierna con il Segretario di Stato per le Finanze Giancarlo Capicchioni e il suo staff.
Aprire la riunione dichiarando che “non sono emerse problematiche tecniche” e quindi, “il sistema funziona” è sintomo di una totale mancanza di contatto con la realtà del Paese oppure di malafede e arroccamento verso posizioni ormai indifendibili.
Mai ci saremmo aspettati tanta ottusità e tanta fermezza nel difendere questo sistema che dopo pochi giorni ha confermato tutti i problemi che avevamo ampiamente previsto.
Utilizzare la Smac come strumento di certificazione è insostenibile e sbagliato sia in termini di operatività e di costi, sia strategicamente,  perché crea disaffezione e uccide un progetto intelligente come era in origine la Smac sconti.
Le promesse ventilate e riproposte del “non avremo i fucili puntati contro le attività commerciali” denota mancanza di professionalità e serietà e non possiamo accettare determinate promesse.
Rinnoviamo quindi la nostra richiesta di sospensione formale delle sanzioni, un periodo transitorio di trasmissione mensile insieme alla firma di un protocollo di intesa che accolga le nostre richieste già formalizzate ieri in conferenza stampa: definizione di un sistema di certificazione alternativo, equità fiscale, IGC, sviluppo e costi della PA.
Finché non si realizzeranno questi atti formali, i rappresentanti OSLA, USC e USOT non parteciperanno più a nessuna riunione convocata dalla Segreteria Finanze che ha dimostrato totale chiusura e mancanza di sensibilità verso gli operatori commerciali, turistici, artigiani e dei servizi.
Non vorremmo che tutto ciò dimostri una volontà condivisa da tutto il Congresso di Stato che per competenze ha delegato il tutto al solo Segretario per le Finanze Capicchioni perché, se così fosse, saremo costretti, nostro malgrado, a disertare qualsiasi tavolo di confronto organizzato dall’attuale  Governo.
A tal fine, abbiamo richiesto una convocazione urgente a tutti membri del Congresso di Stato affinché nella prossima seduta del Congresso prevista per martedì, aprano  una fase di reale confronto costruttivo.
OSLA                             USC                    USOT

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy