Incontro tra il Ministro della Cultura del Montenegro Branislav Mićunovic e il Segretario Michelotti

Incontro tra il Ministro della Cultura del Montenegro Branislav Mićunovic e il Segretario Michelotti

Si è svolto oggi, alle ore 17.00 presso Palazzo Braschi, un incontro tra il Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura, Francesca Michelotti, e il Ministro della Cultura del Montenegro, l’On.le Branislav Mićunović.

Nel corso del colloquio, i due Ministri si sono scambiati notizie e informazioni sulle rispettive realtà culturali sondando insieme i campi di intervento nei quali sviluppare un’azione reciproca di scambio e di cooperazione culturale.

Il Segretario Michelotti e il Ministro Mićunović si sono poi recati presso la Galleria San Marino a Palazzo Arzilli, dove alle ore 18.00 hanno presenziato all’inaugurazione della mostra degli artisti Montenegrini Natasa Durovic e Nenad Soskic.
La mostra, che gode del patrocinio della Segreteria di Stato per la Cultura, è stata organizzata dall’Associazione Crna Gora.

L’Associazione, che ha tra le sue finalità la diffusione e la promozione della natura, della storia e delle tradizioni montenegrine, intende avviare una sorta di gemellaggio culturale tra la Repubblica di San Marino e la Repubblica del Montenegro, e ricambierà ospitando tra breve tempo una mostra di artisti sammarinesi.
L’esposizione sarà aperta dal 1 al 15 agosto tutti giorni (10:30-13, 15:30-19:30 – chiuso il lunedì).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy