Inizia il nuovo Campionato Italiano Turismo Endurance

Inizia  il nuovo Campionato Italiano Turismo Endurance


‘Automobilismo: nel week-end a Monza il battesimo del nuovo Campionato Italiano T. Endurance.

In pista le vetture della W&D

Il ricchissimo week-end del 6 aprile a Monza tiene a battesimo la prima edizione del Campionato Italiano Turismo Endurance, la nuova serie tricolore varata da ACI-CSAI in collaborazione con il Gruppo Peroni Race. La novità della stagione tricolore 2008 rappresenta un felicissimo connubio tra lo spettacolo garantito dalle vetture Turismo, con i suoi contatti maschi, i duelli sportello contro sportello ed il fascino delle gare Endurance, con il rientro ai box per il cambio pilota e la gestione della performance in ottica di squadra.

Gli eventi sono articolati su due gare da 48 minuti + 1 giro dove tutti gli equipaggi dovranno effettuare sosta ai box tra il 20° ed il 30° minuto per un tempo non inferiore ai 45 secondi. Ruote extra-large, carreggiate allargate in parafanghi maggiorati, superfici alari anteriori, posteriori e laterali sono appeal estetici che seducono non solo gli appassionati, mentre i piloti saranno ampiamente gratificati da assetti ultra-ribassati, cambio quasi sempre sequenziale e motori portati a potenze anche ampiamente superiori ai 300 CV.

In un panorama come questo può mancare un team come W&D Racing?

La squadra di Walter Meloni si presenterà infatti al via di questa nuova avventura con una BMW GTR guidata proprio dal ‘patron’ della scuderia e da Nicola Bianchet e con una Seat Leon SC guidata da Vittorio Bagnasco e Roberto Seveso e gestita da Seat Sport Italia.

Oggi, venerdì 4 aprile si terrà la prima sessione di prove libere mentre domani alle 10.20 e alle 15.40 sarà la volta delle prove ufficiali. Domenica le due gare alle 9.00 ed alle 16.05.

Per chi non avrà modo di assistere dal vivo allo spettacolo offerto dal Campionato Italiano Turismo Endurance, la serie tricolore godrà della telecronaca diretta sul canale satellitare Nuvolari (SKY 218) di tutti gli appuntamenti della stagione.

Dal prossimo week end si aprirà per il W&D Racing Team anche la stagione dell’ETCS alla quale prenderanno parte due vetture del team sammarinese.’

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy