Interpellanza di Alessandro Mancini (Psrs) su Banca Centrale

Interpellanza di Alessandro Mancini (Psrs) su Banca Centrale

Interrogazione del Consigliere Alessandro Mancini (PSRS)
Ho appreso dalla stampa la notizia  della volontà della Banca Centrale della Repubblica di San Marino di vendere la partecipazione azionaria all’interno della società ISIS Srl.
La notizia, non smentita da Banca Centrale, sembra coinvolgere come potenziale acquirente la società italiana Engineering SpA.
Tale soggetto giuridico, di diritto italiano, pare essere già consulente di Banca Centrale per svariati progetti e referente del Congresso di Stato per lo sviluppo di progetti nel settore dell’IT.
A  fronte di queste notizie, che preoccupano per le possibili ripercussioni di tali scelte sul settore finanziario e dell’IT, il sottoscritto consigliere interroga il governo per conoscere se:
1) la società Engineering SpA e’ consulente di Banca Centrale ed in caso affermativo si chiede di conoscere importo della consulenza, ambito operativo, modalità di selezione;
2) la società Engineering SpA ha avuto contatti con Membri del Congresso di Stato per lo sviluppo di progetti nel settore IT e informatico in San Marino.
3) la società Engineering SpA ha una sede in San Marino o rappresentanti in San Marino . In caso affermativo si chiede di conoscere i riferimenti;
4) Banca Centrale ha deliberato la cessione della partecipazione in ISIS Srl . In caso affermativo si chiede di avere copia della Delibera del Consiglio Direttivo, valore della quota ceduta, nomi dei soggetti ai quali e’ stata chiesto di rilevare la quota.
 Auspicando che su questa vicenda si possa fare chiarezza e fornire adeguate informazioni su fatti che appaiono dubbi il sottoscritto ritiene strategico valorizzare il Know-out umano Sammarinese presente  in iniziative imprenditoriali ben calate nel contesto locale.
 
San Marino, 27 settembre 2011
Alessandro Mancini
Consigliere PSRS
(si richiede risposta scritta)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy