Interpellanza Lonfernini Mularoni Exit7

Interpellanza Lonfernini Mularoni Exit7

Questa mattina i consiglieri Giovanni Lonfernini e Pier Marino Mularoni hanno depositato, alla Segreteria Istituzionale, la seguente interpellanza:

INTERPELLANZA

Nei giorni successivi alla trasmissione Exit, andata in onda sulla rete televisiva italiana La 7, in cui è stato realizzato un servizio – inchiesta a seguito dello scandalo licenziopoli il Segretario si Stato Marco Arzilli ha dichiarato:

“Occorre individuare la persona con precisione, cosa che dalle immagini televisive trasmesse non era possibile. E inoltre occorre valutare con attenzione il fatto e nella sua interezza. Per questo motivo ho dato mandato alla magistratura di acquisire i filmati in chiaro al fine di effettuare tutti gli accertamenti del caso sulla presenza di reati e su chi li ha commessi. A quel punto interverremo anche perché questo governo, e lo ha già dimostrato, non fa sconti a nessuno. Una vecchia era è finita. È ora che la gente comprenda ciò. Chi continua a operare con i vecchi metodi sa a cosa va incontro.”

Al di là delle parole condivisibili del Segretario all’Industria si ha purtroppo l’impressione che questa vicenda rischi di chiudersi nel dimenticatoio lasciando pesanti ombre su un sistema difficilmente tollerabile.

A fronte di tutto ciò interpelliamo il Governo per conoscere:

· Quali iniziative il Governo ha intrapreso su questa incresciosa vicenda;

· Quali sono le risposte che il Governo ha ricevuto a seguito del mandato conferito all’autorità giudiziaria di acquisire i filmati in chiaro ed aver effettuato tutti gli accertamenti del caso;

· Se la persona è già stata individuata.

I Consiglieri

Giovanni Lonfernini

Pier Marino Mularoni

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy