Interpellanze di Enzo Colombini su rifiuti, progetto H2O e società Key To Energy

Interpellanze di Enzo Colombini su rifiuti, progetto H2O e società Key To Energy

Interpellanza sulla gestione e il conferimento dei rifiuti presso la discarica fuori Territorio
In considerazione della sospensione dell’ordinario trasporto presso la discarica di Sogliano, avvenuto in data Venerdì 1° Luglio 2011, della conseguente permanenza dei rifiuti stessi presso il Servizio di Igiene Urbana, della proroga ottenuta con scadenza il prossimo 31 dicembre 2011,

Interpello la segreteria di Stato al Territorio:
1.    per conoscere i motivi del mancato rinnovo in tempo utile della Convenzione, le ragioni e le eventuali responsabilità per tale ritardo.
2.    per sapere se il Governo ha predisposto soluzioni immediatamente praticabili, interne od esterne, per fronteggiare emergenze generate dall’eventuale impossibilità di accedere alla discarica di Sogliano.


3.    per sapere se l’incremento della raccolta dei rifiuti organici previsto nel Piano dei rifiuti entro il 2014 si intende ottenere con impiantistica sul territorio.

4.    per conoscere lo Stato dei rapporti con l’Italia in materia di smaltimento rifiuti, in particolare circa le necessarie autorizzazioni allo smaltimento.

5.    per conoscere dettagliatamente il contenuto della Convenzione per lo smaltimento di rifiuti fuori Territorio e lo stato della trattativa in corso.
6.    per conoscere l’assetto proprietario della Società che ha in appalto da alcuni anni il trasporto dei rifiuti in discarica per conto dell’AASS e l’ammontare delle spese a carico dello Stato per tale servizio.
7.    per conoscere nei dettagli l’esperienza della raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta attuata nel Castello di Chiesanuova.
8.    per sapere se tale esperienza verrà estesa anche ad altri Castelli, come quello di Città, che si è già dichiarato interessato alla raccolta differenziata porta a porta.
Il Consigliere
Enzo Colombini
Si associa per risposta scritta ed il testo integrale della Convenzione di cui al punto 5 il Consigliere Alessandro Rossi

 

Interpellanza sulla società che agisce sulla borsa energetica per conto dell’AASS

Chiedo di conoscere e ricevere copia del contratto o della convezione, con relativi allegati, stipulata con la società Key To Energy che agisce sulla borsa energetica per conto dell’AASS.
Chiedo di conoscere quali siano gli eventuali rischi e garanzie per l’impiego do ingenti risorse pubbliche impegnate in tali operazioni.

Chiedo inoltre di conoscere i bilanci economici di tale gestione sino alla data odierna e quanto incassato dalla stessa società per le proprie competenze.
Il Consigliere
Enzo Colombini
Si associa per risposta scritta il Consigliere Alessandro Rossi

 

 

Interpellanza sui risultati del progetto H2O

    Premesso che nel 2006 l’allora Segretario di Stato all’Industria commissionò alla ditta Beta Studio di
Padova la realizzazione del progetto denominato H2O,
interpello il Governo:
•    per ricevere una copia del progetto integrale visto che è stata resa pubblica solo una sintesi presentata alcuni mesi fa.
•    per conoscere il costo totale del progetto; 


•    per sapere se e quali altri incarichi sono stati conferiti alla ditta Beta Studio, le motivazioni ed i costi previsti.



Il Consigliere
Enzo Colombini
Si associa per risposta scritta il Consigliere Alessandro Rossi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy