Istituito un premio per gli allenatori del Campionato Sammarinese di calcio e futsal

Nasce “Asac Best Coach Award”, il premio riservato agli allenatori del campionato sammarinese di calcio a 11 e di futsal.

L’Asac Best Coach Award, spiega in una nota l’Associazione sammarinese allenatori calcio, “sarà assegnato al termine della stagione agonistica all’allenatore che si sarà distinto sul piano tecnico, un premio sarà dedicato al calcio a 11 e uno al futsal”.

La prima edizione dell’Asac Best Coach Award “sarà aggiudicato per la stagione 2021/2022 durante un evento speciale al quale parteciperanno i protagonisti del calcio sammarinese”. Una serata nella quale “saranno celebrati i tecnici che più si sono distinti nel corso dell’annata calcistica”.

La giuria che decreterà i vincitori “sarà formata dagli stessi allenatori delle squadre sammarinesi, dal consiglio direttivo dell’Asac e dai rappresentanti dell’Associazione sammarinese stampa sportiva”.

Il regolamento dell’Asac Best Coach Award “prevede la redazione di due distinte graduatorie, una per il calcio a 11 e una per il futsal; aventi diritti al voto sono per la stagione 2021/2022 i tecnici della prima squadra del calcio a 11 (15), i tecnici della prima squadra del Futsal (13), il consiglio direttivo Asac (5) per entrambe le graduatorie e i rappresentanti della stampa sportiva (3) per entrambe le graduatorie”.

In caso di parità tra due o più allenatori, “il vincitore sarà scelto in base alla miglior posizione in classifica nel campionato appena concluso”. Per essere considerato valido, “ogni tecnico non potrà votare per se stesso”.
Sarà cura della Associazione sammarinese allenatori calcio “provvedere alla raccolta di tutte le preferenze espresse e redigere le due graduatorie”.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy