Italo Casali (Massoneria di San Marino) attacca la ‘falsa’ loggia di Why not

Italo Casali (Massoneria di San Marino) attacca la ‘falsa’ loggia di Why not

Italo Casali, Gran Maestro della Serenissima Gran Loggia di San Marino, prende nuovamente posizione contro la ‘Loggia di San Marino’ di cui si parla nella indagine Why not portata avanti dalla Procura di Catanzaro.
Dichiara Casali in una intervista a La Tribuna Sammarinese che la loggia di cui si parla nella Why not ‘è una loggia non riconosciuta, che non appartiene alla massoneria regolare
‘.

Nella stessa intervista interviene il ‘portavoce ufficiale’ (senza nome) della stessa Gran Loggia di Casali per aggiungere: ‘la loggia al centro delle indagini è una loggia irregolare. Dentro ci sono personaggi italiani, affaristi senza scrupoli, persone che non hanno niente da condividere con i nobili ideali perseguiti dalla massoneria regolare‘.
‘Questi personaggi’, secondo lo stesso portavoce, hanno scelto San Marino ‘per avere una copertura e per potere usare per i propri interessi personali il nome della massoneria sammarinese, magari riuscendo così ad ottenere più credito in Italia presso gli interlocutori con cui volevano fare affari‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy