L’Associazione Consumatori di San Marino diffidente sul Consiglio dei XII

L’Associazione Consumatori di San Marino diffidente sul Consiglio dei XII

Il Corriere Romagna – San Marino titola: Ma l’Associazione dei  consumatori è diffidente / Il presidente Augusto Gatti sulla nuova norma sull’acquisto immobili: “Staremo a vedere”

Non è particolarmente entusiasta Augusto Gatti, presidente dell’Associazione sammarinese difesa consumatori circa la norma introdotta dal Consiglio dei XII che abolisce i 6 anni di attesa prima che uno straniero residente possa acquistare un immobile.

La diffidenza forse è motivata dalle innumerevoli battaglie contro intrecci tra finanziarie opache e sedicenti immobiliaristi spesso causa di pasticci finiti puntualmente sul tavolo del suo ufficio. Già alle prese con piccole e grandi truffe immobiliari, Gatti aspetta ancora di scrivere la parola fine dopo il caso Fincapital.

Decine di famiglie, dopo la disposizione della liquidazione coatta della finanziaria sono rimaste con un pugno di mosche dopo aver versato caparre e anticipi, in alcuni casi fino all’80% del valore.

“Ora la strada sembra tracciata con la società immobiliare concessa a Banca di San
Marino
in via del tutto straordinaria per finire i lavori e consegnare gli appartamenti ai legittimi proprietari, ma ancora non vi è certezza assoluta che l’operazione finisca bene”.

 

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy