Banca di San Marino a fianco di clienti Fincapital

Banca di San Marino a fianco di clienti Fincapital

Continua il tentativo della Banca di San Marino di venire incontro ai clienti Fincapital che hanno acquistato in leasing un appartamento ancora non ultimato, portando avanti – attraverso una immobiliare costituita ad hoc –  i cantieri fermi che facevano capo alla immobiliare ImCapital.

Ne tratta La Voce di Romagna San Marino: Se andrà in porto si farà carico di attività e passività degli immobili acquistati sulla carta / Piano di salvataggio per i cantieri fermi / Proposta Bsm a Fincapital per una ‘risoluzione consensuale’.

Il prof. Vincenzo Tagliaferro, direttore di Bsm, in proposito ha affermato: “Abbiamo fatto pervenire alla Fincapital una proposta per rilevare le attività e le passività dei cantieri che sono rimasti fermi. Una proposta  nell’interesse del ceto bancario e del sistema. Siamo al lavoro per raggiungere una risoluzione consensuale”.

In sostanza, a quanto si legge sul giornale,  Bsm è “disponibile a farsi carico” di quanto è stato anticipato da coloro che hanno stipulato un leasing per l’acquisto della casa e poi hanno fatto l’amara scoperta di trovare il cantiere fermo. “Siamo una banca di sistema – spiega Tagliaferro – capiamo il momento che stiamo affrontando”. 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy