L’attacco alla Carisp San Marino per il Gruppo Delta continuerà, Stefano Elli IlSole24Ore

L’attacco alla Carisp San Marino per il Gruppo Delta continuerà, Stefano Elli IlSole24Ore

L’indagine Varano assume sempre più i connotati di una prima mossa per eliminare dal sistema bancario italiano il Gruppo Delta, a meno che, forse, finisca sotto il controllo Sopaf.
Lo fa pensare un articolo di Stefano Elli di IlSole24Ore in cui si preannuncia che ‘la Consob, organo di vigilanza che ha la responsabilità sugli intermediari avrebbe allertato la propria struttura ispettiva per verificare le attività di alcune società controllate dalle subolding River. Tra le altre aziende sotto osservazione, non foss’altro che per la tipologia delle sue specializzazioni, è finita la società di intermediazione mobiliare del gruppo: la Eunice Sim, 35 promotori finanziari in attività ‘.
Elli continua poi citando o per un motivo o per un altro altre ‘società del gruppo Delta tra cui Bentios assicurazioni e Carirete Spa‘.
In particolare Elli si sofferma, ad esempio, su ‘una società attiva nel factoring, cioè nell’acquisto di crediti. La Detto Factor, nel corso di una ispezione dell’Ufficio italiano cambi chiusa nel maggio del 2007 era emerso che l’azienda del gruppo Delta aveva rapporti diretti e privilegiati con un’altra entità: la Idea Finanziaria, attiva nell’erogazione di credito attraverso una rete di intermediari creditizi‘.
Vedi
– composizione del Gruppo Delta
Partecipazioni della Carisp San Marino
controversia Sopaf e Carisp San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy