L’ Authority Sanitaria sull’ IMB di Rovereta (San Marino)

L’ Authority Sanitaria sull’ IMB di Rovereta (San Marino)

Il Congresso di Stato della Repubblica di San Marino su richiesta dell’Authority Sanitaria interviene sull’ IMB, Istituto Medicina del Benessere s.r.l.

L’Authority Sanitaria nel suo specifico ruolo di garante della sicurezza e della qualità dei servizi sanitari erogati in Repubblica, ha svolto un’approfondita indagine sull’attività della IMB Istituto Medicina del Benessere s.r.l., in particolare a seguito degli avvenimenti legati all’esercizio abusivo della professione di medico da parte della Sig. Paganelli Fabrizia presso la stessa struttura posta a Rovereta.
Il Congresso di Stato, su richiesta dell’Authority Sanitaria, al fine di tutelare la salute dei cittadini e di tutti gli utenti, ha disposto la sospensione dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività medica della società in attesa della verifica delle ulteriori eventuali infrazioni poste in essere dalla stessa IMB.
Tale provvedimento è in linea con quanto previsto dalla normativa che assegna all’Authority Sanitaria il ruolo di vigilanza e controllo dei servizi sanitari che devono rispondere a requisiti di efficacia e sicurezza, a tutela del cittadino.

[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy