L’Informazione di San Marino. Ancora Sopaf con Carisp San Marino

L’Informazione di San Marino. Ancora Sopaf  con  Carisp San Marino

L’Informazione di San Marino: Sopaf, in forte aumento la perdita nel primo semestre

Nel primo semestre del 2011 Sopaf  ha registrato una perdita netta di 18 milioni di euro, più del doppio rispetto al rosso di 8,4 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. I ricavi, invece, sono cresciuti da 4,4 milioni a 4,9 milioni di euro.

A fine giugno l’indebitamento netto della holding era sceso a 107,5 milioni, rispetto ai 147,5 milioni di inizio anno. Sempre a fine giugno, il patrimonio netto di Sopaf si era ridotto a 52,4 milioni, dai 67,5 milioni di inizio anno. La società di revisione Ernst&Young ha dato parere positivo alla relazione semestrale di Sopaf, evidenziando che il documento è stato redatto in conformità ai principi contabili internazionali.

Tuttavia, i revisori hanno segnalato un rilievo relativo al complesso accordo transattivoCassa di Risparmio della Repubblica di San Marino. In data 31 marzo 2011 è stata incassata la seconda fattura di 3,2 milioni di euro (al netto della ritenuta d’acconto) a valere sul credito maturato nei confronti della Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino in stipulato nel corso del 2009 con la relazione all’attività di advisory.


Vignette
di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy