L’Informazione di San Marino, Antonio Fabbri. Diatriba su simbolo e sigla Pss

L’Informazione di San Marino, Antonio Fabbri. Diatriba su simbolo e sigla Pss

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino: Partito Socialista.  Scatta con il Psd la diatriba di nome sigla e simbolo

(…) Lo scorso 31 giugno, atto della rinascita del Partito socialista, Nps e Psrs hanno presentato nome e simbolo del soggetto politico “riunificato”. Nome e simbolo che recano la dicitura “Partito socialista San Marino” con l’acronimo “Pss” e nel simbolo il garofano e le tre torri.

Ma la questione della possibilità di utilizzo di questi nomi e di questa simbologia è tutt’altro che pacifica tanto che dal Psd fanno sapere che “in seguito all’unificazione del 2005 fra Pss e Pdd, tutti i relativi elementi della simbologia, i nomi e le sigle fanno parte esclusiva ed integrante del patrimonio politico dello stesso Psd”. Quindi via Ordelaffi contesta l’utilizzo della sigla “Pss” e del nome “Partito socialista sammarinese” riferito ad altri soggetti politici.

Appare a questo punto inevitabile, visto il simbolo del Partito socialista “senza aggettivi” di Casali e Andreoli nato dalla fusione tra Nps e Psrs, che, come già successo in passato, la questione finisca di nuovo in tribunale.

 

 

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy