L’Informazione di San Marino, Antonio Fabbri. Si adopera Bcsm per far saltare l’intesa Dc – Psd

L’Informazione di San Marino, Antonio Fabbri. Si adopera Bcsm per far saltare l’intesa Dc – Psd

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino:    Maretta in Via delle  Scalette mentre  Francioni  conferma le accuse  ai vertici di Banca  centrale e attacca  Valentini     / Lo scontro politico  si gioca su Bcsm / Guazzabuglio  di fazioni rischia di fare saltare gli adempimenti per il Fondo Monetario    

Quando Valentini parlava di ispirazione  politica dietro la mossa di Francioni è  molto probabile che si riferisse a qualcuno  del suo partito. Tanto che in Via delle  Scalette c’è parecchia maretta.  Che la scelta dei vertici di Banca centrale  sia stato uno scivolone ormai lo pensano  in molti, e non a torto, anche nella maggioranza.  Ma ciò non giustificherebbe  l’asprezza degli attacchi in particolare  al segretario alle finanze.

A meno che  non si tratti di motivazioni politiche. E  di queste in un periodo come l’attuale se  ne trovano quante se ne vuole.

La prima,  di sicuro, è quella di fare saltare il banco  dell’intesa emersa tra Democrazia cristiana  e Psd. Una parte della Dc non la vede  di buon occhio, puntando più sull’asse  con il fedele Nps che strizzando l’occhio  al Psrs ricreerebbe un asse democristiano-socialista che non ha mai esaurito  il suo rapporto nonostante le apparenti  scaramucce, i distacchi e le riprese. In  questo si inserirebbe anche l’annuncio  dei moderati di guardare con interesse  un ipotetico polo di centro con Casali,  evitando accuratamente di tirarci dentro  quella parte della Dc che guarda con più  interesse verso via Ordelaffi. (…)      

Leggi anche

La mina Francioni, da via Voltone a via della Scalette?

Sul pasticciaccio di via del Voltone. Lettera di Pier Roberto De
Biagi

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy