L’Informazione di San Marino: frode iva auto di lusso da Ferrara

L’Informazione di San Marino: frode iva auto di lusso da Ferrara

L’Informazione di San Marino titola: Auto di lusso, maxi frode fiscale di 20 milioni di euro fra ferrara e titano / udienza preliminare per 31 imputati. si decide l’8 marzo, altre 5 persone accusate di associazione per delinquere

Si deciderà l’8 marzo il destino processuale dei 31 imputati nella vicenda Automec: ne dà notizia “Estense.com”. Davanti al gup Monica Bighetti si sono presentati i difensori delle persone accusate a vario titolo di reati di natura fiscale. Sullo sfondo la maxi frode fiscale di 20 milioni di euro attraverso un giro di auto di lusso, soprattutto Mercedes, tra Ferrara e San Marino.

Secondo l’accusa tutto ruotava attorno all’Automec, concessionaria di cui era responsabile legale Roberto Baruzzi, ex presidente dell’Ascom di Ferrara, assistito in giudizio dall’avvocato Piccaglia di Bologna. Con lui, accusati di associazione a delinquere finalizzata al compimento di reati tributari, ci sono altre cinque persone. Si tratta di Giorgio Baruffa, commercialista di Automec (difeso dall’avvocato Bolognesi); Mauro Bertoni, responsabile commerciale Automec (avvocato Tieghi); Franco Maestri, amministratore delegato di Automec fino al 2007 (avvocati Lamarra e Veronesi), Pasquale Francesco Sbarro, amministratore delle presunte società fittizie che avrebbero fatto da ponte tra Ferrara e San Marino per la compravendita delle vetture (difeso dall’avvocato Ricciuti), e Daniele Buzzoni, collaboratore di Sbarro (Carletti).  

Aggiornamento ad opera di Marino Cecchetti: Giovedì 15 novembre 2018  siamo stati informati (per email alla Redazione di libertas.sm) dal Dott. Emanuel Celano che il suo cliente sig. Roberto Baruzzi è stato dichiarato non colpevole e assolto per non avere commesso il fatto” con sentenza del Tribunale di Ferrara dell’11 ottobre 2013.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy