L’Informazione di San Marino: la questione matrimoni verso l’esplosione

L’Informazione di San Marino: la questione matrimoni verso l’esplosione

La questione dei matrimoni a San Marino per immigrati in Italia anche irregolari,  potrebbe esplodere in una contrasto dalle  conseguenze disastrose.

Se ne occupa David Oddone di L’Informazione di San Marino, all’indomani dell’articolo ‘Aduc’.

“Il segretario di Stato per gli Affari Interni  di San Marino – scrive l’Aduc – , giustamente dal canto suo, dice: se il governo italiano, benché a conoscenza, non ci ha minimamente sollevato il problema, perché dovremmo ritenerlo noi un problema? Già. E perché il Governo italiano non solleva il problema? Probabilmente fa i conti della serva: se la coppia può permettersi il matrimonio a San Marino, evidentemente appartiene a una fascia di immigrazione tutto sommato accettabile in Italia, perché dimostra così di avere reddito (solitamente coppie di cui uno dei nubendi è italiano).

Questi clandestini allora, forse sono ‘meno’ clandestini degli altri…”. Accuse piuttosto pesanti, tanto che da fonti attendibili si apprende che le affermazioni del segretario sammarinese non sono piaciute ai piani alti romani e non è esclusa una presa di posizione ufficiale da parte del ministero degli Interni italiano.  

 

 

Previsioni
meteo di N. Montebelli
  

Vignette
di Ranfo

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy