L’Informazione di San Marino: le ditte autorizzate dal Mef agli appalti pubblici

L’Informazione di San Marino: le ditte autorizzate dal Mef agli appalti pubblici

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino: imprese sammarinesi autorizzate agli appalti in Italia, si allunga la lista / Secondo l’ultimo report del 20 luglio sono 12 le aziende autorizzate dal Ministero 

Mentre Karnak ha fatto festa per avere avuto ragione davanti al Consiglio di Stato, il Ministero del Tesoro italiano ha proseguito nella sua opera di valutazione e scrematura delle imprese sammarinesi che hanno i requisiti, in base ai canoni stabiliti dalle norme sulla black list, per poter partecipare alle gare di appalto pubbliche in Italia.

Emerge così che oltre alle imprese che avevano avuto il via libera ad aprile, altre hanno ottenuto l’ok del Mef a maggio e altre a giugno.

Così La Pitagora, San Marino Tourservice SpA, Stefano Del Cadia Blastex AG possono proporsi per gli appalti oltre confine. Con loro anche SM Trade & Technology Srl, HIT MEDICA SpA, Gruppo Informatica e Servizi GIES Srl Sapidata SpA San Marino Viaggi e Vacanze SpA, Technology for People Srl, SMS Costruzioni Generali SpA, Antao progetti SpA, Advanced Medical Supplies SpA. Ancora non è stata inserita la Karnak nell’elenco delle aziende autorizzate.

Evidentemente, però, la vittoria del ricorso è ancora fresca e molto probabilmente verrà inserita nell’elenco anche la ditta di Chiesanuova, che aveva avuto un diniego alla prima presentazione.

Undici, comunque, le aziende che al momento figurano come autorizzate.

Ci sono intanto altre aziende che hanno fatto richiesta. Si tratta di Colorificio Sammarinese SpA, Studiostruttura Ing. Rodolfo Valli, Renderburo Srl.   

 

Fra le ditte sopra nominate alcune non sono sammarinesi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy