L’informazione di San Marino, Licenzopoli: ecco la relazione ‘secretata’, pagine 4 e 5

L’informazione di San Marino, Licenzopoli: ecco la relazione ‘secretata’, pagine 4 e 5

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino titola fin dalla prima pagina: Le rivelazioni della relazione dei commissariCaso licenzopoli ecco le carte segrete / Pubblichiamo i documenti dell’indagine amministrativa che dovranno essere esaminati in seduta segreta dalla Commissione finanze e ripercorrono la desolante vicenda

La Commissione consiliare finanze ha deliberato, approvando giovedì scorso un ordine del giorno del Psd, di rispolverare il caso “Licenzopoli”. Una scelta giusta, dato che per quella torbida vicenda nessuno ha mai pagato. E’ stato deciso, così, di ritirare fuori in seduta segreta le carte dell’indagine amministrativa chiusa il 20 novembre del 2009 e che ha visto la puntuale relazione dei tre commissari incaricati: il capo del personale, la dottoressa Elisa Serra, la dirigente dello stato civile, l’avvocato Lorella Stefanelli, e il dottor Fabrizio Stacchini. Chissà poi perché, nella mediazione che ha condotto alla approvazione unanime dell’ordine del giorno, è stato deciso che l’esame di queste carte debba essere fatto in seduta segreta. Eppure la vicenda è nota a tutti.

Partiamo oggi con la pubblicazione di due pagine, la 4 e la 5 della relazione. Abbiamo saltato le prime tre pagine perché hanno contenuti formali come il richiamo alla delibera 29 del 14 luglio 2009 con la quale si dava mandato per l’inchiesta, o l’elenco del modo di procedere o delle persone sentite che comunque emergeranno nel proseguo della pubblicazione. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy