L’Informazione di San Marino: ‘Tremonti non firma’

L’Informazione di San Marino: ‘Tremonti non firma’

David Oddone di L’Informazione di San Marino titola oggi ‘Accordi, Farnesina: Tremonti non firma’.
Si tratta dell’accordo di collaborazione finanziaria e delle
modifiche all’accordo contro le doppie imposizioni secondo il più recente standard Ocse. Le due firme permetteranno l’entrata in vigore anche dell’ accordo di cooperazione economica firmato il 31 marzo (come da dichiarazione congiunta).
La notizia del ritardo nella conclusione degli accordi ha come fonte il Consigliere Arnaldo Minuti, Capo Ufficio Stampa del Ministero degli Esteri italiano, la Farnesina appunto: ‘si tratta di un iter complicato. Il documento è effettivamente pronto per essere firmato e lo è da fine giugno. Manca tuttavia l’assenso del ministro delle Finanze Tremonti.‘.
Il dr. Minuti poi aggiunge: ‘non posso dire nulla circa i contenuti degli accordi e a questo punto è impossibile anche fornire una data per la firma.

Lo stesso giornale, L’Informazione di San Marino, aveva a suo tempo preannuciato, sulla base di indiscrezioni raccolte in ambienti romani, come probabile data per la conclusione degli accordi, il
23 luglio. Evindentemente si è verificato poi qualche imprevisto e imprevedibile intoppo nell’iter. L’indagine Miraggio?

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy