L’opposizione, a San Marino, scende a fianco degli scioperanti

L’opposizione, a San Marino, scende a fianco degli scioperanti

La Tribuna Sammarinese: Con coraggio nella fossa dei leoni: oggi i Consiglieri di opposizione a Serravalle per dire che la politica non è tutta uguale / Tornano a collaborare i partiti di opposizione per far conoscere il loro progetto di svolta per il Paese capace di ripristinare un dialogo con la comunità internazionale e con l’Italia in particolare

Opposizione di nuovo sul piede di guerra. Era dal dicembre scorso, che le forze originariamente appartenenti alla coalizione Riforme e Libertà poi rafforzatesi con la presenza degli Europopolari, non proponevano un’azione comune. 

Nel primo pomeriggio di ieri le opposizioni si sono organizzate e hanno chiesto alla Csu di essere ricevuti a Serravalle, per un incontro ufficiale proprio nelle stesse ore in cui è in atto lo sciopero generale. “La ragione della richiesta – dicono Psd, Psrs, Su e Upr – nasce dalla necessità di realizzare un confronto sulle problematiche sollevate dalla CSU, ritenendo che il dialogo sia l’unico strumento per uscire dalla profonda crisi che sta attraversando la Repubblica di San Marino e che investe direttamente il mondo dell’economia acutizzando gravemente la condizione dei lavoratori dipendenti”. E così facendo, i quattro partiti hanno rispolverato molti dei temi che erano stati proposti a dicembre durante il dibattito sulla legge finanziaria individuando una serie di priorità capaci di modificare sostanzialmente l’atteggiamento del Paese nei confronti della comunità internazionale e quindi risolvere in tempi rapidi il problema con l’Italia. 
Webcam
Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy