L’informazione di San Marino, Licenzopoli: relazione ‘secretata’, conclusioni

L’informazione di San Marino, Licenzopoli: relazione ‘secretata’, conclusioni

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino titola: Licenzopoli, il quadro desolante nelle conclusioni dell’indagine amministrativa

Pubblichiamo oggi le conclusioni dell’indagine amministrativa condotta dai commissari  incaricati, il Capo del personale della Pa Dott.ssa Elisa Serra, la Dirigente dello Stato civile Avv. Lorella Stefanelli, e del Dott. Fabrizio Stacchini.

La relazione conclusiva dovrà essere presa in esame dalla Commissione finanze che ha riaperto il caso Licenzopoli con l’approvazione all’unanimità dell’ordine del giorno del Psd che chiedeva di esaminare gli atti dell’indagine amministrativa.

Tra questi, appunto, la relazione conclusiva che in questi giorni abbiamo pubblicato, che andrà esaminata con attenzione e, soprattutto, tenuta in gran conto viste le anomalie che rileva e i suggerimenti che propone, la maggior parte dei quali ancora, ad oggi, non sono stati recepiti.

Nelle conclusioni dei commissari si parte da un dato di fatto: “L’origine della violazione sta in chi di fatto ha eluso quella norma, che ha approfittato di chi ha riposto fiducia nella buona fede di coloro cui la norma è rivolta”, si legge nella relazione. Una affermazione che conferma come, secondo la commissione di indagine, l’aver escluso la responsabilità penale “non appare condivisibile”, sottolineano i commissari.     

Webcam
Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy