La coalizione dà vita a un esecutivo di coordinamento

La coalizione dà vita a un esecutivo di coordinamento

Nel pomeriggio di oggi si è svolto un incontro tra le forze che compongono la coalizione “Riforme e Libertà”.
Nel corso del confronto è stata svolta una organica ed approfondita riflessione attorno all’impianto organizzativo della coalizione stessa.
A tal proposito le quattro forze della coalizione hanno unanimemente condiviso – in ragione della necessità di rafforzare il ruolo e la proposta politica dell’opposizione nel paese – di istituire l’Esecutivo di “Riforme e Libertà” a cui saranno affidati compiti di indirizzo politico e di raccordo tra le rappresentanze consiliari.
L’Esecutivo, la cui convocazione avrà cadenza settimanale, sarà composto dai rappresentati politici dei partiti, dai capigruppo consiliari e da 5 responsabili di precisi e specifici gruppi di lavoro.
Come già espresso nei giorni scorsi dalle forze di “Riforme e Libertà”, è forte e crescente la preoccupazione rispetto ai problemi di natura economica e finanziaria che stanno emergendo in questi giorni.
Nella consapevolezza che la nostra preoccupazione è condivisa fra i Sammarinesi – lo dimostra la stessa posizione dell’A.N.I.S. – “Riforme e Libertà” avvierà nella prossima settimana, una serie di incontri con le categorie economiche, le parti sociali e gli ordini professionali per avviare un confronto diretto e concreto ricercando convergenze e soluzioni condivise rispetto ai punti di criticità emersi sui quali il governo e la sua maggioranza appaiono sempre più distanti nonostante le dichiarazioni trionfalistiche a seguito del vertice di ieri.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy