La coalizione incentrata sul Pdcs, ‘Patto per San Marino’, si è presentata in conferenza stampa

La coalizione incentrata sul Pdcs, ‘Patto per San Marino’, si è presentata in conferenza stampa

Oggi la coalizione ‘Patto per San Marino’ incentrata sul Partito Democratico Cristiano Sammarinese si è presentata in conferenza stampa ed ha mostrato il logo: una merlatura guelfa in azzurro.
Quattro sono i merli come le liste della colazione: Pdcs-EuroPopolari per San Marino-Arengo e Libertà, Alleanza Popolare, Lista della Libertà (Nuovo Partito Socialista e Noi Sammarinesi), Unione dei Moderati (Popolari Sammarinesi e Alleanza Nazionale Sammarinese). A presentare la coalizione: Mario Venturini, Ap, Pasquale Valentini, Pdcs, Angela Venturini, Pop, Gabriele Gattei, Ns.

La coalizione si propone di far uscire il Paese dalla disastrosa situazione prodotta dall’immobilismo degli ultimi governi a causa di un sistema di potere in cui gli interessi di pochi hanno finito sempre per prevalere su quello generale, sino a pregiudicare anche l’immagine del Paese.

La coalizione vuol riaccendere la speranza nei sammarinesi.
All’interno la coalizione si è strutturata in un comitato esecutivo e in gruppi di lavoro per il coordinamento, la stesura del programma, l’organizzazione degli eventi, tutti composti da quattro persone.
La coalizione si dice certa di vincere le elezioni del 9 novembre presentandosi con un programma di governo chiaro, completo e concreto.

L’altra coalizione (Riforme e Libertà), è stato detto, stilerà un programma ad esempio tipo quello

dell’ultimo governo, ma poi ci sarà al solito il Partito dei Socialisti e dei Democratici che lo stravolgerà magari con una seconda ‘legge obiettivo’.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy