La Dc di San Marino scende a Roma

La Dc di San Marino scende a Roma

Il Resto del Carlino San Marino titola: Si cerca in tutti i modi di sbloccare la situazione, anche dopo le pesanti accuse di Procura e Finanza /  La Dc a Roma per chiedere aiuto al Pdl / Gabriele Gatti: «Non ce ne andremo finché non ci avranno dato ascolto»  

 «Un tempo  si andava a Roma, ci si accampava davanti ai Palazzi che contano se si voleva avere delle risposte», lo ha detto a voce alta Gabriele Gatti nel corso dell’ultimo dibattito in Consiglio. Detto, fatto. La Democrazia Cristiana lunedì sarà a Roma con una delegazione. ‘Pianterà’ le tende sotto la sede del Pdl e, assicurano, non tornerà a casa senza aver strappato un colloquio con quello a che: «E’ il nostro alter ego politico in Italia», il sussurro trapelato ieri mattina. Colloquio è troppo poco, serviranno garanzie, almeno dai rumors che sono affiorati nel corso dell’ultimo dibattito sulla politica estera. Gli eventi riminesi degli ultimi giorni, con dichiarazioni infuocate di Procura e Guardia di Finanza su San Marino e circondario in quanto ‘terra di spartizione mafiosa’, hanno messo il sale sulla coda a diversi politici. Insomma, di corsa a Roma e cercare di trovare alleanze forti sul fronte partitico. Una decisione emersa all’interno di due interventi di esponenti democristiani.

Detto, fatto; la Dc domani va a Roma. Non si accamperà davanti a nessun Palazzo del potere. Andrà direttamente a parlare con il partito di maggioranza, il Pdl. Cerca, insomma, corsie preferenziali per far sentire le proprie ragioni e trovare la chiave giusta per arrivare, almeno, ad un armistizio. Una accelerazione richiesta da Pasquale Valentin, all’intera maggioranza sottolineando come la situazione imprenditoriale stia rischiando il tracollo.   

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy